Come colorist, ho contribuito al programma “Pechino Express – La via delle indie” trasmesso su Sky Uno. Il mio ruolo era quello di correggere e migliorare i colori delle immagini per offrire agli spettatori un’esperienza visiva coinvolgente e piacevole.
“Pechino Express – La Via delle Indie” è un reality show che ha raggiunto la sua decima edizione. Coppie di personaggi noti si sfidano in un’avventura estrema on the road attraverso i luoghi più suggestivi del pianeta. La trasmissione va in onda ogni giovedì dal 9 marzo 2023 in esclusiva su Sky Uno. Le nuove puntate porteranno i nuovi concorrenti a misurarsi in un lungo percorso che attraversa la Via delle Indie, tra India, Borneo malese e Cambogia, con il traguardo finale nel suggestivo scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese e uno dei più visitati del continente asiatico.
Le coppie che partecipano alla sfida sono Giorgia Soleri e Federippi “Le Attiviste“, Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati“, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani“, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci“, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio“, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi“, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee“, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi“, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti“.
Tutte le coppie dovranno affrontare la sfida zaino in spalla e con un budget di solo 1 euro al giorno in valuta locale. A condurre la trasmissione ci saranno Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca, che avranno il compito di guidare le coppie durante le varie prove a tappe.